STYLE

Memorie di una geisha: il Kimono

Tutte voi avete in mente il kimono, l’abito tradizionale giapponese che ancora oggi viene indossato quotidianamente in Giappone da uomini e donne di tutte le età. Questo abito particolare, è ricco di significati sia per quanto riguarda i colori che per i disegni, che racchiudono in sé la rappresentazione della seduzione fatta di sguardi ricchi di mistero e di un linguaggio carico di sensualità…

KIMONO LOTO I © Monica Puppo

Negli ultimi anni c’è stata una riscoperta del kimono, che viene considerato come uno dei capi più cool da avere nell’armadio, sia in inverno che in estate. Dietro a questo abito si nasconde una sartorialità d’eccellenza a partire dalla scelta delle stoffe, colori, disegni, alla lunghezza delle maniche: perché tutto nel kimono viene realizzato in base ad un preciso significato e non stupisce che un indumento tanto seducente quanto misterioso, sia diventato uno degli elementi trendy della Moda di oggi.

KIMONO LOTO I © Monica Puppo

IL KIMONO: CAPO POLIEDRICO E MODERNO

“Ho voluto rivisitare il kimono giapponese, svestendolo di quella rigidità e senso di antico, per rinnovarlo in chiave moderna”

KIMONO LOTO I © Monica Puppo

Questa è l’idea di kimono di Monica Puppo, che lo trasforma in un capo poliedrico e risolutivo per ogni occasione, cercando di esaltare al massimo la figura femminile, con decorazioni floreali e tessuti pregiati. Nella versione moderna, la parte inferiore si perde, per diventare un morbido capospalla, che può rimanere semi-aperto sul corpo, mentre una cinta si ferma sul punto vita. Le maniche vengono lasciate appositamente ampie, sdoppiandosi su crop top divertenti, per un omaggio alla tradizione con un tocco di contemporaneo.

Per questa primavera/estate 2017, non vi resta che correre in atelier e scegliere il vostro Kimono preferito!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply