MUST HAVE STYLE

Primavera, è tempo di spolverino!

Chi ha detto che le mezze stagioni non esistono più? Con l’arrivo della primavera, ricompare dai nostri armadi un capo intramontabile, lo spolverino, un capo che non subisce mai nel tempo i diversi cambiamenti delle tendenze.

Lo spolverino nasce addirittura tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento e in origine era utilizzato e apprezzato soprattutto dagli automobilisti dell’epoca che avevano l’esigenza di qualcosa di leggero da utilizzare all’occorrenza per ripararsi dall’aria e dalla pioggia.

Oggi lo spolverino è diventato un capo che non può mancare nell’armadio di ogni donna: un perfetto passepartout che può essere indossato in molteplici occasioni. Certo, molto dipende dal tessuto o dal taglio che si decide di scegliere per questo indumento.

Uno spolverino può avere infatti un taglio più elegante o più sportivo. Il taglio più elegante è proposto per lo più in tinte neutro, con tessuti leggeri e pregiati meglio ancora se con un taglio su misura. Sarà perfetto se lavorate in un ambiente dove è richiesta una certa formalità, per un cocktail o per coprire il vostro abito in occasione di cerimonie. O semplicemente è il capo su cui fare affidamento quando si è assalite da mille dubbi su cosa mettere e  al tempo stesso è necessario sfoggiare qualcosa di una certa importanza.

CHAGALL I © Monica Puppo

Se avete un animo più casual, potrete scegliere per un taglio più sportivo e perché no, osare anche con qualche tinta dai toni più accesi. Diventerà un compagno perfetto per il look di tutti i giorni, proprio per la sua praticità e versatilità. La sua lunghezza lo rende adatto per essere indossato con una gonna corta o al ginocchio, ma anche con un jeans o con un pantalone a sigaretta, con un paio di sneaker o con un semplice decolletè.

L’ideale per ogni donna sarebbe possedere entrambe le soluzioni, elegante e sportivo, così da poter essere sempre pronte all’outfit più adeguato a seconda delle occasioni in cui dovrete indossarlo. Resta solo da cercare quello più adatto alla vostra fisicità, magari proprio affidandosi ad un taglio sartoriale creato su misura per voi.

Se avete voglia di rinnovare o siete alla ricerca di qualcosa di distintivo, non mancate all’apertura straordinaria di sabato 18 marzo del mio Atelier per lo “Spolverino Special Day”!

 

IMPERMEABILE MOD. CHAGALL linea ampia con disegno camouflage (disponibile nella variante colore  verde militare e turchese)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply