ABOUT ME

La mia passione sartoriale comincia prestissimo.

WORK I © Monica Puppo

WORK I © Monica Puppo

 

Anche io da piccola giocavo con le bambole ma già a 6 anni le rivestivo interamente creando per ognuna un look speciale. E mia madre, donna moderna, raffinata e dall’eleganza innata, ha alimentato la mia passione stimolandomi nella ricerca degli abbinamenti giusti fra stoffe e colori.

Assecondando questa passione, a 12 anni mi permise di coltivare le mie doti regalandomi l’iscrizione a un corso serale di taglio e cucito in cambio della promessa di andare bene a scuola.

Qualche anno dopo avrei scelto definitivamente la mia strada iscrivendomi alla scuola Professionale di Modellismo Sartoriale.

 

WORK I © Monica Puppo

WORK I © Monica Puppo

 

Da quel momento in poi, la passione per la moda si unì alla ricerca continua e a grandi esperienze, attraverso le quali affinavo sempre più i grandi segreti della sartoria: ci sono stati importanti percorsi e grandi incontri, come le Sorelle Fontana, con le quali collaborai per qualche anno. Le chiacchierate con la grande Micol Fontana restano momenti preziosi e divertentissimi.

Da sempre la mia idea di realizzare capi che facciano sentire una donna bella e a proprio agio ma con uno stile deciso e capace di creare una tendenza, mi spinge a essere sempre aggiornata e in evoluzione. “Première Vision” a Parigi, la Fiera mondiale dei tessuti, o “The London Textile Fair” sul tessile e gli accessori:

per vedere le novità nell’universo delle stoffe e dei filati e le nuove tendenze nel resto del mondo.

Mi è stato insegnato che arricchirsi di contaminazioni, ispirazioni, spunti ed evolvere completa al meglio la maestria artigianale.